Esplorazioni Psicoanalitiche



Esplorazioni Psicoanalitiche

Riti di trasformazione e processo psicoanalitico

Le radici della psicoterapia psicoanalitica, nella sua dimensione di rito iniziatico volto alla consapevolezza della trasformazione, affondanone i Misteri Orfici e nei Misteri Eleusini.
I tre seminari qui proposti vogliono introdurre ad una prima conoscenza di queste profonde e molteplici connessioni, per riflettervi, con rimandi a diverse situazioni cliniche. Sarà fornita anche una bibliografia essenziale.

Gli incontri si terranno presso medé, a Padova in via Monte Lungo 3 (di fronte all’aereoporto) dalle 10 alle 11.30, il sabato, nelle seguenti date: 19 marzo, 16 aprile e 14 maggio.

I seminari saranno condotti dalla dott.ssa Emma Caliò (Messina), Psicoterapeuta psicoanalitica, dirigente psicologa presso il Modulo Dipartimentale Salute Mentale Adulti di Messina Nord, si è formata con il dott. Orazio Costantino, didatta della S.I.P.P. a Catania, e con il prof. Francesco Siracusano, didatta della S.P.I. a Messina. Lavora tra Padova e Messina con pazienti adulti.

Sono previsti al massimo 15 partecipanti; è necessario iscriversi versando la quota di €90 (novanta) a Dott.Emma Caliò, Banca Agricola Popolare di Ragusa, sede centrale di Messina, IBAN IT70Z0503616500CC06513200528 entro il 15marzo.

Scheda di iscrizione (da inviare via e-mail a info@medepadova.it, contestualmente al pagamento della quota):
Nome
Cognome
Indirizzo
E-mail
Titolo di studio
Condizione lavorativa

Scarica qui la locandina del seminario