medé – Chi siamo

Chi siamo


Dott.ssa Valentina Boscolo
Psicologa Clinica – Psicoterapeuta

Diploma in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione nel 2005, Laurea Specialistica in Psicologia dello Sviluppo e dell’ Intervento nella Scuola nel 2007, iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto nel 2008 con il n° 6628 . Specializzazione in psicologia clinica e abilitazione all’attività psicoterapeutica nel 2012. Dottoranda in Medicina dello Sviluppo e Scienze della Programmazione Sanitaria presso l’Università degli Studi di Padova indirizzo emato-oncologia, malattie rare e medicina predittiva dal 2012. Ha una lunga esperienza in ambito ludico-educativo. Svolge attività psicologico clinica e psicoterapeutica in regime libero professionale. La sua esperienza clinica e i suoi interessi professionali riguardano le problematiche dello sviluppo infantile nella fascia di età 0-5, le problematiche relazionali genitore/bambino con un interesse specifico per i disturbi funzionali della prima infanzia. Ha inoltre approfondito l’attività di valutazione, sostegno psicologico e psicoterapia nell’ambito dei disturbi somatoformi e della patologia cronica in età evolutiva.

Dott.ssa Silvia Casella
Psicologa-Psicoterapeuta

Laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1983, iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto nel 1993 con il n° 319 e nel 1994 abilitazione all’attività psicoterapeutica.
Dottore di Ricerca in Scienze dello Sviluppo, titolo conseguito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova, dal 1985 ha sempre lavorato come libera professionista. Ha prestato servizio con incarichi libero-professionali presso l’ULSS 16 e l’Azienda Ospedaliera di Padova (Dipartimento di Pediatria) fino al 2011 dove ha svolto: attività clinica (diagnosi, sostegno psicologico e psicoterapia), di ricerca (malattia cronica e grandi interventi chirurgici) e attività di tutor per i tirocini post-laurea e delle scuole di specialità per l’abilitazione all’attività di psicoterapia. Ha partecipato a numerosi seminari e convegni con contributi personali e conta a suo nome numerose pubblicazioni. Attualmente continua la sua formazione, seguendo il suo interesse per lo sviluppo del bambino nei primi anni di vita (0-5) e la psicoterapia genitori-bambino.

Dott.ssa Amalia Vassilaki
Psicoterapeuta-Psicoanalista

Laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1985 iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto nel 1993 con il n° 1626, abilitazione all’attività psicoterapeutica nel 1994. Specializzazione in psicoterapia di orientamento psicoanalitico nel 2002 e Membro associato S.I.P.P ( Società Italiana Psicoterapia Psicoanalitica ) dal 2005. Ha lavorato in ambito privato e pubblico come psicologo e psicoterapeuta e come coordinatore e supervisore nella scuola speciale per bambini e ragazzi con patologie gravi. Ha lavorato per la formazione di educatori ed insegnanti che si occupano di ragazzi con difficoltà relazionali e di apprendimento. Ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della psicoterapia per adolescenti, adulti e coppie.