Coyote

Chi siamo

Medé / Chi siamo

medé è un progetto nell’ambito della psicologia dell’età evolutiva che pone al centro della propria attività le esigenze della famiglia affrontando in modo coordinato e con competenza le problematiche dello sviluppo della prima infanzia, dell’adolescenza e della giovane età adulta.

medé offre una gamma di servizi che garantiscono un’elevata qualità di assistenza specialistica, oltre ad essere un punto di riferimento per diverse istituzioni educative di Padova e provincia.

Contattaci per un primo consulto gratuito per chiarire la natura del problema in atto e ricevere indicazioni rispetto alla variegata e complessa offerta nella diagnosi e nel trattamento in ambito psicologico.

Dott.ssa Valentina Boscolo
Psicologa Clinica – Psicoterapeuta

Laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Intervento nella Scuola (2007). Iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Veneto (2008) con il n. 6628. Diploma di Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia (2012). Dottorato di Ricerca in Medicina dello Sviluppo e Scienze della Programmazione Sanitaria (2016).

All’inizio della sua attività professionale ha maturato una lunga esperienza in ambito ludico-ricreativo ed educativo. Da diversi anni, svolge attività psicologico clinica e psicoterapeutica in regime libero professionale con bambini, adolescenti e famiglie. La sua esperienza clinica e i suoi interessi professionali riguardano le problematiche dello sviluppo infantile nella fascia di età 0-5, le problematiche relazionali genitore/bambino con un interesse specifico per i disturbi funzionali della prima infanzia. Ha inoltre approfondito l’attività di valutazione, sostegno psicologico e psicoterapia nell’ambito dei disturbi che si esprimono “sul corpo” e delle implicazioni psicologiche della malattia organica in età pediatrica. Collabora con la Fondazione Penta – Child Health Research. E’ autrice di pubblicazioni nazionali ed internazionali.

Dott.ssa Amalia Vassilaki
Psicoterapeuta – Psicoanalista

Laureata in Psicologia clinica all’Università di Padova nel 1985, specializzata in Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico e iscritta all’Ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Veneto nel 1993 con n. di iscrizione 1626.
Membro Associato S.I.P.P. Docente all’Istituto di Formazione Post Laurea per la specializzazione in Psicoterapia psicoanalitica.
Ha maturato una lunga esperienza nel Servizio Privato Convenzionato per l’età evolutiva.
Come libera professionista si occupa di diagnosi e cura di adolescenti e giovani adulti, di terapia di coppia e supporto alla genitorialità.

Dott.ssa Silvia Casella
Psicologa – Psicoterapeuta di formazione psicodinamica

Laurea in Psicologia presso ‘l’Università degli Studi di Padova nel 1983, Dottore di ricerca in scienze dello Sviluppo presso la stessa Università. Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto nella sez A (autorizzata all’esercizio della psicoterapia). Ha prestato servizio con incarichi professionali presso l’ULSS 16 e l’Azienda Ospedaliera di Padova (Dipartimento della Salute della Donna e del Bambino) dove ha svolto attività clinica e di ricerca e di tutoring e supervisione clinica per psicologi e psicoterapeuti in formazione. Ha partecipato a numerosi seminari e convegni con contributi personali e conta a suo nome numerose pubblicazioni. Attualmente frequenta in corso di Perfezionamento Post-Specialistico e Ricerca Clinica in psicoterapia Psicoanalitica della coppia e della famiglia presso PCF di Roma. La sua esperienza clinica riguarda principalmente l’età evolutiva, l’integrazione tra aspetti somatici, affettivi e cognitivi nello sviluppo del bambino, nonché i legami familiari e lo sviluppo della funzione genitoriale.

COLLABORATORI

Il Team di Medé si avvale di anche della collaborazione di specialisti in diversi settori:

Psicoterapeuta

Logopedista

Neuropsichiatra infantile e neuropsichiatra

Educatore

Psicomotricista

Neuropsicologo